LifestyleTendenze

Lo studio americano, nel 2100 si potrà arrivare a vivere fino a 130 anni

Secondo uno studio americano dell’Università di Washington la durata della vita umana potrebbe arrivare a 125 o addirittura 130 anni. La ricerca, pubblicata su Demographic Research, ha usato modelli statistici, studiando rischi e opportunità di future scoperte scientifiche che potrebbero allungare la vita umana oltre i 110 anni.

Dalle stime è emerso che il record dei 122 anni sarà con ogni probabilità battuto e che alcune persone potranno vivere fino a 125 e 132 anni.

Come racconta SkyTg24, lo studio della longevità è stato condotto avvalendosi della banca dati dell’International Database on Longevity, creato dal Max Planck Institute for Demographic Research, che traccia anche i “supercentenari” di diversi Paesi: Stati Uniti, Canada, Giappone e dieci Paesi europei.

Ciò che è emerso è che con quasi il 100% di probabilità, l’attuale record dell’età massima di vita, pari a 122 anni e 164 giorni, verrà superato. Con il 99% di probabilità, le persone vivranno fino a 124 anni, mentre c’è il 68% di possibilità che gli umani vivano fino a 127 anni. Qualcuno potrà vivere ancora più a lungo, con una probabilità del 13% che possa arrivare ai 130 anni.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!