Attualità e politica

Bonomi: “Per un’Italia migliore dobbiamo lavorare tutti insieme, come la Nazionale di calcio”

“Ho sempre detto e ripetuto da quando sono presidente di Confindustria che serve un Patto per l’Italia. Partiti istituzioni, imprese, sindacati, terzo settore, tutte le forze della società italiane devono mettere da parte le contrapposizioni identitarie e i veti incrociati che negli ultimi dieci anni si sono susseguiti”, lo dichiara Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, al Sole 24 Ore.

“Dobbiamo lavorare tutti insieme, come ha dimostrato la Nazionale di calcio italiana. Lasciare da parte l’individualità e lavorare come gruppo, se vogliamo costruire un’Italia migliore, che stupisca il mondo”, ha aggiunto. “Le possibilità per ripartire ci sono tutte, per tornare ad essere un paese importante nello scacchiere mondiale, dal punto di vista politico ed economico. Stiamo vivendo un momento magico”.

Importante il Patto per l’Italia anche per cogliere l’occasione irripetibile del Recovery Plan: “Se falliamo in questo obiettivo, falliremo non solo nella progettualità del Pnrr, ma anche nello scaricare a terra le risorse, nelle riforme, falliremo nel dare una risposta ai cittadini che hanno tanta attesa nella ripartenza e nell’uscita da questo momento drammatico”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!