Internazionale

Dopo la prima dose di vaccino Pfizer, casi sintomatici ridotti dell’85%: il nuovo studio da Israele

Il vaccino Pfizer-BioNTech riduce i casi sintomatici dell’85% già con la prima dose. Lo ha rivelato la ricerca svolta allo Sheba Hospital di Tel Aviv in Israele, in attesa della peer-review per la pubblicazione sulla rivista scientifica Lancet.

Come racconta Huffington Post, è stato analizzato un campione di 7mila operatori sanitari a cui è stato iniettato il vaccino contro il Covid-19 e tra gli asintomatici i casi di contagio si sono ridotti del 75%.

“Tutto questo conferma la validità della decisione del governo inglese di cominciare a vaccinare i propri cittadini con un’unica dose del vaccino”, ha spiegato Arnon Afek, vice direttore del Centro medico dell’ospedale. Per questo motivo, altri paesi stanno valutando la possibilità di rimandare la dose di richiamo per poter intanto vaccinare un maggior numero di persone.

Nel frattempo, stando agli ultimi dati disponibili, Israele ha vaccinato il 45,3% della popolazione con una dose, ovvero 4.138.000 cittadini. Il 30,2% dei cittadini hanno ricevuto anche la seconda dose.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!