Internazionale

Salvini vola a Budapest da Orbán: “Noi il Rinascimento europeo”

Matteo Salvini ha incontrato ieri a Budapest il Primo Ministro dell’Ungheria Viktor Orbán e il Primo Ministro della Polonia Mateusz Morawiecki. I tre leader hanno messo la base per un “Rinascimento europeo” per superare l’emergenza sanitaria ed economica e lavorare ad una nuova idea di Europa.

“Con il vertice di oggi parte un percorso per dare una visione alternativa a quella di una Unione Europea burocratica e lontana dai cittadini. Ci saranno altri appuntamenti, coinvolgendo anche leader di altri partiti e di altri governi, oltre a esponenti della società civile a partire da imprenditori e intellettuali”, si legge in una nota della Lega.

“Siamo d’accordo su più Europa, su difesa dei confini e della vita. C’è un percorso che comincia oggi e coinvolge nuove famiglie. Ci proponiamo come nucleo storico alternativo alla sinistra, senza limiti, con obiettivo di essere i primi. Dobbiamo combattere contro questa epidemia che ha mostrato tutta l’inefficienza delle élite europee. Abbiamo ragionato di come vaccinare, curare e salvare le vite perché dopo il dramma può esserci una risurrezione”, ha spiegato il leader leghista Matteo Salvini da Budapest.

Il premier ungherese Orban ha commentato durante la conferenza stampa: “Sollecitiamo l’Unione europea per l’acquisto dei vaccini. Vorremmo una vaccinazione più efficace in Europa. Ma non era questo il tema dell’incontro. Non è un segreto che chiamiamo Matteo Salvini “nostro eroe” perché sull’immigrazione, quando qualcuno diceva che era impossibile fermare l’immigrazione clandestina, da ministro ha saputo arrestare l’immigrazione. Siamo grati per quello che ha fatto Salvini. E l’abbiamo sempre apprezzato”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!