Attualità e politica

Banchi con le rotelle: il Veneto li ritira per problemi posturali

430mila banchi con le rotelle per un totale di 119 milioni di euro. 280 euro per ciascun banco contro i cento per quelli tradizionali. Questa la spesa sostenuta dal commissario all’emergenza Arcuri per la scuola. Tanti soldi per banchi di dubbia utilità, arrivati per altro in ritardo, a scuola iniziata e che sono oggetto di un esposto alla Corte dei Conti e all’Autorità nazionale anticorruzione.

Il Veneto ha deciso di rottamare i banchi: non verranno utilizzati perché fanno venire il mal di schiena e in alcuni casi hanno provocato problemi posturali agli studenti. Oltretutto, l’assessore veneto Elena Donazzan ha fatto notare a Il Giornale che sulla scheda tecnica si legge “sedute con rotelle per adulti”.

E così, in un ambiente come quello della scuola dove viene data grande attenzione alla postura dei ragazzi e dove i docenti sono invitati a correggere la posizione degli studenti per evitare loro problemi di scogliosi, ecco che i banchi del commissario Arcuri, altrettanto decantati dal ministro Azzolina, non si addicono a questo fine. E nessuno ha evidentemente fatto le opportune verifiche prima di acquistarli.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!