Economia

Poste Italiane, l’utile netto sale del 10,6% nel primo trimestre

Come riportato da una nota del Gruppo, Poste Italiane ha riportato un utile netto di 495 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, in crescita del 10,6% su base annua. Sempre dalla nota emergono i risultati sui ricavi, pari a 3 miliardi di euro, in aumento dell’1,4%.

Si tratta di un risultato operativo dell’11,8% a 694 milioni di euro, con contributo da servizi finanziari, pagamenti e mobile, corrispondenza e distribuzione, ma anche una considerevole crescita dei servizi assicurativi.

A commentare i risultati, il Direttore Generale di Poste Italiane Matteo Del Fante: “A meno di due mesi di distanza dall’aggiornamento del Piano Strategico del Gruppo questi risultati rappresentano il primo caposaldo di un 2022 di successo. Il nostro modello di business diversificato continua a produrre ottimi risultati finanziari con l’utile e con la redditività operativa che migliora in tutti i segmenti di business”.

“Dal 2020 abbiamo conseguito una performance costante e in miglioramento: dopo una forte ripresa nel 2021, nel primo trimestre dell’anno continuiamo a crescere in maniera solida, aprendo la strada ad un 2022 di successo. Ciò è stato possibile grazie al duro lavoro di tutte le nostre persone dall’inizio della pandemia, che ha determinato uno spostamento strutturale verso l’alto della nostra traiettoria di crescita”, ha osservato Del Fante.

Che ha concluso: “Quest’anno celebriamo i 160 anni di Poste Italiane, un appuntamento che testimonia come il nostro patrimonio unico ci abbia sempre permesso di affrontare le sfide e accompagnare il futuro delle nostre comunità. Confermiamo il nostro ruolo di pilastro strategico per l’Italia. Continuiamo a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti e confermiamo la nostra ambizione di sostenere lo sviluppo del nostro Paese, d’ora in avanti”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!