EconomiaINNOVAZIONE

Intesa Sanpaolo a sostegno delle Pmi per progetti di economia circolare e sostenibilità

Intesa Sanpaolo è al fianco delle aziende con un plafond di 6 miliardi di euro destinato ai progetti trasformativi ispirati ai principi dell’Economia Circolare. Sono una dozzina i progetti sviluppati in questo ambito da imprese del Triveneto e finanziati da Intesa Sanpaolo per oltre 32 milioni di euro dall’avvio dell’iniziativa.

Nel webinar “Economia Circolare: l’opportunità per il rilancio delle imprese italiane”, organizzato da Intesa Sanpaolo insieme a Intesa Sanpaolo Innovation Center, la società del gruppo specializzata in innovazione e digitale, sono stati illustrati i vari servizi messi a disposizione.

Tra questi, la Banca ha introdotto nel secondo semestre del 2020 una nuova soluzione per il credito denominata Sustainability Loan. Con un plafond di 2 miliardi di euro, Intesa Sanpaolo sostiene le piccole e medie imprese che vogliono investire con obiettivi di miglioramento nell’ESG e, quindi, in Environment, Social, Governance. A pochi mesi dall’avvio, ha già erogato circa 14 milioni di euro di finanziamenti.

Il direttore regionale di Intesa Sanpaolo Renzo Simonato ha affermato: “Vogliamo accompagnare le aziende nella transizione verso un nuovo modello produttivo. In un contesto economico in continua evoluzione, è fondamentale investire su asset strategici come l’innovazione, la crescita dimensionale, l’internazionalizzazione e la sostenibilità. Il nostro impegno è quello di supportare le imprese del territorio che decidono di intraprendere un percorso di rinnovamento, affiancandole nella definizione e nel raggiungimento degli obiettivi improntati ai criteri ESG”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!