CLEAN ENERGYEconomia

Enel e Snam tra le aziende percepite come più sostenibili sul web

La società Reputation Science ha creato un osservatorio che stila la classifica delle 150 aziende percepite come più sostenibili in rete e che più si avvinano ai criteri ESG ovvero environmental, social and corporate governance.

Il punteggio, da zero a cento, si basa su criteri qualitativi come l’utilizzo dei social network ma anche quantitativi come il numero di impressions o condivisioni.

Come racconta il Corriere della Sera, nel rapporto di gennaio, Enel si è classificata prima con 95,55 punti “per quantità di contenuti in cui il brand Enel viene associato ai temi Esg, per il racconto social del proprio impegno nei confronti della transizione energetica e per aver inserito il tema “sostenibilità” anche nella propria vision aziendale”, seguono Eni e il nuovo gruppo Stellantis.

Al quarto posto si posiziona Cassa Depositi e Prestiti con 80.79 punti per l’ingresso in Confindustria Energia al fine di sostenere lo sviluppo energetico sostenibile in Italia, seguita da Snam (punteggio di 80.07) grazie al suo impegno nell’idrogeno verde.

Con 75 punti, al sesto posto c’è Terna, seguita da Mercedes-Benz Italia, la seconda azienda automobilistica in classifica, e Telecom Italia.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!