Internazionale

Nel Regno Unito 4 milioni di vaccinati e 10 nuovi centri di vaccinazione di massa

In Gran Bretagna ogni minuto vengono inoculate 140 dosi di vaccino e oggi sarà tagliato il traguardo dei 4 milioni di vaccinati. Oltre la metà dei 2,8 milioni di ultra-ottantenni ha già ricevuto la prima dose e da oggi si è cominciato anche con gli ultra-settantenni, che sono 4 milioni e mezzo.

L’obiettivo è di vaccinare entro metà febbraio tutte le categorie a rischio, che contribuiscono all’88% dei decessi, come racconta il Corriere della Sera. Per fine marzo il governo vuole vaccinare tutti gli over 50, che costituiscono invece il 99% dei casi di morte per Covid.

In Inghilterra sono operativi e in continuo aumento i maxi centri di vaccinazione di massa, come l’Excel, centro congressi alla periferia di Londra. Oggi ne sono stati aperti altri dieci, tra stadi da rugby e cattedrali. Nei prossimi giorni si avvierà poi la vaccinazione 24/7.

Boris Johnson sta quindi facendo di tutto per tenere alta la sua credibilità anche alla luce delle nuove strette e del lockdown in vigore almeno fino a metà febbraio. Lo stesso BoJo ha dichiarato che se il lockdown durasse anche solo un giorno in più, verrebbe sfiduciato.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!