Attualità e politica

Covid, pressing Regioni “Stop mascherine al chiuso e Super Green pass”

Il quadro pandemico nel nostro Paese è sempre più roseo. Nelle ultime ore, anche il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ha dichiarato che “Stiamo uscendo dalla pandemia”, ipotizzando la fine dell’obbligo di mascherine al chiuso e il superamento della certificazione rafforzata.

Tuttavia, dalla cabina di regia non sembrano arrivare le indicazioni per l’allentamento delle restrizioni. Di questo ne hanno parlato nell’ultima riunione i governatori delle Regioni, che si sono trovati a formulare precise richieste.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, le richieste dei presidenti di Regione riguardano la revoca dell’obbligo di mascherine al chiuso dal primo aprile, lo stop al green pass all’aperto e la revisione delle modalità di controllo nei pubblici servizi.

L’obiettivo dei governatori è quello “una progressione ordinata verso un ritorno alla normalità”. Il presidente della conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga ha dichiarato di aver “Avviato un lavoro di netta semplificazione delle linee guida per la ripresa delle attività economiche così da dare loro un carattere temporaneo limitato alla fase di transizione”

E così, il ministro per la Salute Speranza, li ha convocati per la prossima settimana. Nel frattempo, Speranza firmerà la circolare sui cambi di colori: tutte le regioni, a eccezione della Sardegna, hanno indicatori tornano in  zona bianca.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!