EconomiaFINANZA

Cnh e Faw: si riaprono le trattative per Iveco

Riparte la trattativa per cedere Iveco a Faw – First Automobile Works, il più grande produttore di automobili della Cina con sede a Changchun. Lo ha reso noto Reuters e lo ha confermato Cnh Industrial. I colloqui si erano interrotti lo scorso luglio quando Faw aveva fatto un’offerta di acquisto di 3 miliardi, che era stata rifiutata da Cnh poiché ritenuta insufficiente.

Faw, che produce camion con il marchio Jiefang, vuole espandersi fuori dalla Cina e sarebbe interessata al comparto commerciale Iveco (autobus e camion) e alla quota di minoranza della società Cnh che produce motori, la Ftp Industrial. Sarebbero dunque esclusi mezzi militari e speciali, come racconta Repubblica.

Cnh ha fatto sapere che sono in corso analisi e che l’obiettivo è il “rafforzamento del business su strada dell’azienda”. Faw non è l’unica impresa cinese con cui sono in corso delle verifiche da parte di Cnh. Nell’autunno del 2020 è si sono aperti i tavoli di discussione con la Shandong Heavy Industry Group, ma la sua offerta è stata superata sempre da Faw. Iveco è anche interessata alla start-up cinese Plus che sviluppa tecnologie per autocarri autonomi, comunque legata al marchio Jiefang della Faw.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!