Attualità e politica

L’allarme del Cts sulla scuola online

La didattica a distanza deve essere limitata nel tempo. I bambini hanno bisogno di andare a scuola, di lezioni in presenza.

Ci sono forti ripercussioni sui bambini tra i 12 e i 19 anni che già hanno visto il loro anno scolastico appena trascorso finire senza potersi abbracciare o semplicemente vedere. La didattica in presenza è ancora più importante per le fasce più deboli. Non è solo una questione di formazione scolastica, ma anche di benessere mentale e psicologico. Questo l’allarme del Cts, per voce del presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro.

Secondo gli esperti, l’esperienza della dad non è stata positiva. I bambini non hanno ricevuto sostegno, chi vive in un contesto difficile ha visto amplificata questa situazione, non tutti hanno avuto a disposizione i mezzi necessari. Anche se con i device, si è verificato comunque un ritardo educativo.

È importante dunque per il Cts ritornare quanto prima alla scuola in presenza. Sarebbe un passo in avanti verso un ritorno alla normalità.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!