BeautyLifestyle

Beauty: è boom di cosmetici bio e vegan tra i millenials

I millenials sono sempre più sensibili alle tematiche green e lo dimostrano anche nella cosmesi. Secondo il sondaggio condotto da Uala, specializzato in bellezza e wellness), sono sempre più richiesti i trucchi cruelty free, vegani, bio, zero waste, chi più ne ha, più ne metta.

I brand si stanno sempre più impegnando nella green revolution, proponendo packaging e formule con un basso impatto sull’ambiente.

Dal 2018 a oggi c’è stato un aumento del 17% delle vendite di prodotti etici e bio e un incremento del 19% dei saloni che offrono trattamenti cosmetici specifici.

È il settore cura dei capelli che vede una richiesta più alta del 23% di trattamenti naturali. Si va verso il ritorno all’uso dell’henné e delle tinte naturali.

Altra frontiera della cosmesi sostenibile sono i trucchi vegan, con componenti vegetali e che non sono testati sugli animali.

Ancora più innovativa è l’agricosmesi. Qui la scelta green è a monte, con una filiera di produzione bio, ingredienti a chilometro zero e utilizzo di energie rinnovabili.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!