EconomiaLE TASCHE DEGLI ITALIANI

Patuanelli: stop al blocco dei licenziamenti

Il Governo è impegnato in questi giorni nella stesura del disegno di legge di Bilancio. Tra i punti fondamentali, lo stop al blocco dei licenziamenti. La misura, in vigore fino al 31 dicembre 2020, non potrà essere rinnovata e dal primo gennaio le aziende potranno essere libere di porre fine ai rapporti lavorativi, qualora fosse necessario. Questo quanto annunciato dal ministro Patuanelli.

La riforma dell’Irpef, imposta sul reddito delle persone fisiche, partirà solo nel 2022, l’assegno unico per i figli scatterà a metà del prossimo anno. In tema pensioni, Opzione Donna e Ape Social saranno prorogate di un anno con uscite anticipate a costi minimi per lo Stato.

Per gli incentivi del Recovery Fund, il premier Conte afferma che non potranno esserci ritardi. Il 40% dei fondi saranno destinati alla sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico. L’obiettivo è che il 30% dei consumi di energia elettrica derivino da fonti rinnovabili. Conte mostra poi un’apertura per il Mes, al quale potranno accedere qualora fosse l’unico modo per salvare il Paese.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!