Internazionale

Trump incalza i repubblicani: se non lo appoggeranno, fonderà un partito

Donald Trump si fa sentire anche dalla Florida. Dopo aver lasciato ufficialmente la Casa Bianca, pensa ad un nuovo partito, che potrà chiamarsi Partito dei Patrioti o Maga Party (Make America Great Again Party). Il Washington Post ha fatto sapere che il tycoon avrebbe dato appoggio a Kelly Ward, candidata repubblicana dell’Arizona, con l’obiettivo di cambiare la vecchia guardia.

Il suo obiettivo sarebbe infatti quello di avere uno strumento di pressione sui suoi colleghi conservatori: o lo appoggeranno o The Donald fonderà una terza forza politica.

Il primo scopo di Donald Trump è quello di ottenere sostegno nell’accusa di impeachment e quindi convincere quanti più senatori possibili a non votare a favore. In secondo luogo, starebbe pensando di schierare i suoi sostenitori più fedeli per affossare i suoi nemici.

Intanto, come racconta il Corriere della Sera, secondo un sondaggio commissionato dalla Abc e dal Post, 6 elettori repubblicani su 10 ritengono che il partito debba ancora seguire Trump.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!