BeautyLifestyle

Beauty trend delle star: collagene in polvere

Il nuovo beauty trend delle star è il collagene in polvere. Oltre ad essere tra i principali componenti di molte creme, adesso il collagene è acquistabile sotto forma di polvere da diluire e da bere.

Cos’è il collagene

Il collagene è una proteina presente in modo naturale nel nostro organismo. Si deposita principalmente a livello di ossa, cartilagini e vasi sanguigni. Il corpo produce naturalmente collagene, ma mano a mano che si avanza con l’età, la quantità diminuisce.

I benefici del collagene 

Tanti sono i benefit che si possono ottenere dall’assunzione del collagene, sia per una lunga vita sana sia per una buona skincare.

Il collagene rafforza la cute, rende la pelle più elastica e idratata. Può essere utilizzato contro la pelle secca o per prevenire la formazione di rughe. Stimola la crescita di capelli e di unghie. Allevia i dolori articolari e rallenta il processo di disgregazione ossea (osteoporosi). Può prevenire patologie cardiache.

Da dove viene il collagene usato negli integratori? 

Gli integratori al collagene si ottengono dagli scarti della macellazione animale, soprattutto di bovini, suini e cavalli, ma a volte anche di specie marine.

Effetti collaterali

Non vi sono al momento effetti collaterali, gli esperti li sconsigliano alle donne incinte o a chi è allergico ad alcune delle componenti presenti negli integratori.

Le dive di Hollywood non ne possono più fare a meno.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!