Attualità e politica

L’Ue sostiene gli sforzi della Tunisia per migliorare la rete elettrica

L’ambasciatore dell’Unione Europea in Tunisia, Giuseppe Perrone, ha ribadito l’impegno dell’Ue a sostenere la Tunisia nei suoi sforzi per migliorare l’efficienza e la stabilità della sua rete elettrica, in particolare nell’ambito di progetti regionali come il progetto di interconnessione elettrica Tunisia-Italia “Elmed”. (Ansa)

Durante un incontro con il segretario di stato tunisino per la Transizione Energetica, Wael Chouchane, alla presenza di alti funzionari del ministero, Perrone ha sottolineato che questo supporto contribuirà a garantire la fornitura di energia sostenibile e sicura in tutto il Paese. Ha inoltre elogiato gli sforzi del ministero per sviluppare il suo sistema energetico e adottare tecnologie moderne che contribuiscono al raggiungimento della transizione energetica.

Da parte sua, si legge in una nota del dicastero tunisino, Wael Chouchane ha sottolineato l’importanza della cooperazione con l’Unione Europea, che ha descritto come un partner strategico nel sostenere progetti di sviluppo della rete elettrica e nell’incoraggiare gli investimenti nelle energie rinnovabili.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!