Internazionale

Islam Radicale: minacce di morte alla presentatrice francese

Ophélie Meunier, celebre volto della televisione francese, rischia la vita per aver presentato in tv un reportage sugli islamisti a Roubaix.

La causa delle minacce – racconta il Corriere della Sera – è un servizio su delle lezioni coraniche camuffate da corsi di recupero, ma svela anche altri segreti, ponendo l’attenzione su dei quartieri visibilmente in mano ai musulmani radicali.

Dopo le prime polemiche politiche, passano appena un paio di giorni e arrivano le minacce: non solo ai protagonisti, ma anche ai media e alla società francese nella sua interezza: “Impossibile fare informazione, descrivere la realtà mostrando i pericoli dell’islamismo radicale, se gli autori delle inchieste rischiano la vita” – riporta il Corriere.

In difesa di Ophélie Meunier e degli altri, molti media francesi si stanno mobilitando. Sul Figaro alcuni colleghi scrivono: “Siamo in Francia, nel 2022. Che cosa resta dello spirito Charlie? Siamo abituati ai giornalisti in pericolo nelle zone di guerra e negli Stati totalitari. Dobbiamo abituarci anche a leggere che giornalisti francesi sono costretti a essere protetti dalla polizia perché hanno svolto un’inchiesta nel loro Paese?”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!