Attualità e politicaEconomia

Ita-Msc-Lufthansa, Garavaglia: “Bella operazione, il paese ne beneficerà”

“Un bel colpo, una bella operazione”. Così il ministro del Turismo Massimo Garavaglia sull’alleanza azionaria e commerciale in costruzione tra il gruppo Msc, Ita Airways e la compagnia tedesca Lufthansa

In attesa ora del via libera governo alle trattative in esclusiva, per la presentazione dell’offerta vera e propria, il ministro del Turismo, in un’intervista a Milano Finanza, dice di ritenere l’operazione “la conferma che un quadro politico stabile attira anche gli investitori più importanti e solidi creando le condizioni per operazioni come questa” e che “se andrà in porto, beneficeranno non solo i gruppi interessati ma l’intero sistema Paese”.

Nel piano industriale di Ita si punta su un maggiore sviluppo del traffico turistico: “Sul fronte del turismo lavoriamo a ipotesi molto interessanti e ce n’è una in particolare che riguarda l’intesa tra Ita e il gruppo Fs per l’intermodalità, con gli sviluppi di una maggiore integrazione aerei-treni che possa anche valorizzare il network di Ita, attirando passeggeri da tutto il mondo. Sicuramente tra questi c’è anche la bigliettazione integrata, che nel prossimo futuro potrebbe essere una pratica commerciale di successo”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!