Attualità e politica

Vaccini in vacanza, al via domani l’accordo tra Piemonte e Liguria

Al via le vaccinazioni in vacanza tra Piemonte e Liguria. L’accordo entrerà in vigore il 1° luglio e consiste nella reciprocità vaccinale che sarà valida fino a metà settembre.

L’accordo nasce per evitare che molti cittadini rinuncino alla vaccinazione a causa delle vacanze estive, timore già espresso dal sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: “Credo che da metà luglio ci sarà un calo di richiesta delle vaccinazioni. Bisogna insistere sulla vaccinazione, anche dei ragazzi. Dobbiamo spingere per l’inoculazione alle persone sotto i 50 anni e non dare l’idea che ci si possa vaccinare a settembre-ottobre, cioè finire l’estate, perché proprio in quel periodo comincerà una recrudescenza dei contagi e finiranno in ospedale o in terapia intensiva proprio quelli che non sono vaccinati”.

Come racconta l’Ansa, anche la Lombardia sta valutando un possibile accordo con la Liguria, meta di molti lombardi in villeggiatura nelle seconde case: “Stiamo facendo delle valutazioni. Con Toti ne ho parlato perché mi ha chiamato. Bisogna avere un po’ di calma e capire quanti saranno i vaccini e come saranno distribuiti”, ha dichiarato il presidente della Regione Attilio Fontana.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!