CLEAN ENERGYEconomia

Crisostomo (Enel) a LaChirico: “Servono iter snelli e rapidi. La mobilità elettrica può rendere la città più bella”

“Le rinnovabili non hanno perso appeal ma nel nostro paese le lungaggini amministrative sono un fattore penalizzante”, a parlare a LaChirico.it è Michele Crisostomo, presidente di Enel, principale società elettrica non solo in Italia ma anche in Spagna e Cile, e seconda utility al mondo per capitalizzazione (intervista integrale disponibile oggi su Il Foglio in edicola).

È proprio la “transizione burocratica”, menzionata dal ministro Cingolani, il nodo da sciogliere per poter rispondere agli obiettivi europei: “Servono corsie preferenziali per accelerare le valutazioni di impatto ambientale. Chiediamo lo stesso supporto nei processi di decarbonizzazione: servono iter autorizzativi snelli e rapidi”, spiega il Presidente.

Sulle nuove forme di mobilità, Crisostomo spiega: “Siamo stati tra i primi a credere nelle potenzialità dell’auto elettrica che può rendere la città ancora più bella. Noi non realizziamo vetture ma ci occupiamo dell’infrastruttura di trasporto: produciamo e restituiamo energia elettrica, perciò auspichiamo la positiva evoluzione verso un grado sempre maggiore di elettrificazione dei consumi”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!