Cassa Depositi e Prestiti e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno messo a disposizione un finanziamento da 37,4 milioni per sostenere la transizione tecnologica e l’ampliamento del nuovo ospedale di Arzignano-Montecchio Maggiore (Vicenza). Il finanziamento, su base project financing con quote paritarie dei due istituti, è destinato ad Armon, società concessionaria del contratto per l’ammodernamento della struttura esistente e la realizzazione del nuovo ospedale da 280 posti. Il finanziamento sostiene il completamento della struttura grazie al nuovo polo tecnologico, al nuovo polo logistico e a una rinnovata ala nord incorporata in un nuovo edificio di cinque piani. (Ansa)
“Interventi a sostegno delle infrastrutture sociali, come quello dell’ospedale di Arzignano-Montecchio Maggiore, rappresentano una priorità per Cdp in quanto generano un impatto positivo sulle comunità locali”, sottolinea Alessia Masitto, head of Infrastrutture di Cassa Depositi e Prestiti.
“Con questa operazione Banca Monte dei Paschi di Siena conferma il proprio ruolo di riferimento nel project financing, sostenendo lo sviluppo delle infrastrutture anche sociali e una crescita virtuosa dei territori”, commenta Emanuele Scarnati, chief commercial officer Large Corporate e Investment Banking di Banca Mps.





