I Btp Italia sono titoli di Stato pensati principalmente per i piccoli investitori privati. È un investimento di medio termine che prevede una remunerazione sempre allineata all’evoluzione del costo della vita. Le modalità di acquisto all’emissione diretto sono adatte per chi è abituato a gestire in autonomia i propri investimenti. (Corriere della Sera)
Il nuovo Btp Italia avrà una durata di 7 anni e un premio finale extra pari all’1% per coloro che acquistano il titolo all’emissione e lo detengono fino alla scadenza, il 4 giugno 2032. I tassi minimi garantiti saranno comunicati lunedì 26 maggio. Il rendimento del Btp Italia è agganciato al tasso di inflazione italiana, che va ad aggiungersi a una cedola fissa minima garantita di valore prefissato al momento del collocamento.
A marzo l’inflazione è aumentata dell’1,9% su anno contro l’1,6% registrato nel mese precedente. I tassi minimi garantiti saranno comunicati lunedì 26 maggio.
Il rendimento del Btp Italia è agganciato al tasso di inflazione italiana, che va ad aggiungersi a una cedola fissa minima garantita di valore prefissato al momento del collocamento. A marzo l’inflazione è aumentata dell’1,9% su anno contro l’1,6% registrato nel mese precedente.