CLEAN ENERGYEconomia

Tronchetti Provera a LaChirico: ‘Dalla pandemia Pirelli ne uscirà diversa e più forte’

In una videointervista su LaChirico.it, Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del gruppo Pirelli, si è confrontato con Annalisa Chirico sulla profonda crisi che ha travolto tutta l’economia italiana negli ultimi mesi.

L’automotive è tra i settori più colpiti, ma Tronchetti Provera sostiene che Pirelli ne uscirà diversa e più forte. “In questo periodo complesso abbiamo accelerato moltissimo sulle tecnologie: dallo sviluppo di modelli matematici, senza dover andare in pista a provare pneumatici, fino alla gestione delle attività quotidiane tramite le teleconferenze – spiega a LaChirico.it l’ad – Nell’affrontare la pandemia abbiamo messo a frutto molto dell’esperienza maturata in Cina mettendo al primo posto la salvaguardia della salute e la sicurezza delle fabbriche”.

AC intervista Marco Tronchetti Provera

Nel Piano nazionale di ripresa e rilancio che sta prendendo forma, una delle missioni è dedicata proprio alla mobilità sostenibile in vista degli obiettivi europei di neutralità climatica. Tronchetti Provera spiega come l’ambiente e la svolta green sia ormai da tempo uno dei focus dell’azienda.

Da molti anni il rispetto dell’ambiente per ridurre le emissioni di Co2 è una priorità di Pirelli. Noi produciamo pneumatici che arrivano alla casa auto e poi al consumatore al quale garantiamo un doppio impegno volto sia a ridurre l’impatto ambientale che a migliorare costantemente le caratteristiche dei nostri prodotti. Gli offriamo benefici tangibili: dal minor consumo di carburante alla maggior durata delle batterie per chi possiede l’auto elettrica”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!