Internazionale

New York: 300 mila famiglie in fuga dalla Grande Mela

La fuga da New York: è quanto emerso dai dati delle Poste che mostrano come trecentomila nuclei familiari (che corrispondono a mezzo milione di abitanti) sui nove milioni di persone che abitano nella Grande Mela dall’inizio dell’anno. Tanti i motivi della fuga: l’aumento della criminalità con il +94% di sparatorie, raddoppiate rispetto allo scorso anno, l’alta diffusione del contagio, il caos nelle scuole.

Il tasso dei positivi è risalito al 2,6% e bar e ristoranti sono costretti a chiudere le loro attività alle ore 22. Queste restrizioni hanno dato un duro colpo all’economia new yorkese, in cui i ricavi derivanti dallo spettacolo e dal turismo hanno un grande peso.

Nonostante la situazione non sia florida, New York non è più il centro nevralgico del contagio come nella prima ondata. Tanti passi in avanti sono stati fatti nel contact tracing e nel supporto ai pazienti Covid, ma la curva sembra ora risalire.

Ad aggravare la situazione è la diatriba tra il governatore di New York Andrew Cuomo e Donald Trump sulla distribuzione dei vaccini e poi quella con il sindaco De Blasio sulle misure da adottare per frenare l’epidemia di Coronavirus.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!