Internazionale

In America più vaccinati che contagiati

In America il numero degli immunizzati batte quello di chi ha contratto il virus. Il siero è stato inoculato, con entrambe le dosi, a 31,3 milioni di cittadini, pari al 18,1% della popolazione. Ci sono poi altri 61 milioni che hanno ricevuto intanto la prima dose, per un totale di 92,1 milioni di parzialmente protetti, un terzo degli aventi diritto.

Come racconta Repubblica, il Cdc, Centro per la prevenzione malattie, ha anche redatto le linee guida per chi si è vaccinato, prevedendo, tra le altre, la possibilità di abbracci senza mascherine.

Il governo ha messo in piedi una macchina che procede velocemente con 2,17 milioni di dosi inoculate al giorno, con grandi città come New York che iniettano il vaccino a 100mila persone al dì.

Ci sono 6.253 uomini che affiancano i volontari della Protezione civile, tutti suddivisi in due gruppi: il Team 1, con 222 membri fra soldati, graduati e medici provenienti da tutti i corpi, pronti a vaccinare 6mila persone al giorno, e il Team 2 con 139 militari che possono iniettare il siero fino a 3mila persone.

I centri per la somministrazione sono aperti giorno e notte, i cittadini sono accolti da cartelli luminosi che recitano “Complimenti, stai per fare il vaccino contro il Covid” e ricevono poi una spilla da esibire fieramente non appena vaccinati. In molte strutture c’è anche un selfie corner per invitare le persone a condividere foto e sollecitare a loro volta gli altri a ricevere il siero.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!