Economia

Snam lancia una campagna sul trasporto e lo stoccaggio di gas

‘Siamo la rete che trasporta la vostra energia ogni giorno’. E’ il motto della campagna di Snam rivolta a far conoscere al paese “un servizio essenziale, strategico e, al contempo, spesso invisibile, fatto di oltre 38 mila chilometri di reti capillari, siti di stoccaggio e impianti di rigassificazione infrastrutture efficienti e governate all’insegna della continua innovazione”. E’ quanto annuncia il gruppo per sottolineare “l’importanza del servizio di trasporto, stoccaggio e rigassificazione del gas naturale” per “garantire la sicurezza energetica del Paese e abilitarne la transizione verso un futuro a zero emissioni”. (Ansa)

La campagna, che sarà diffusa tramite la stampa, le televisioni, le radio e la rete, sottolinea che ” in un momento particolarmente delicato come quello attuale” il sistema energetico gestito da Snam “rende possibile, ogni giorno, tante attività e gesti, spesso dati per scontati, per le quali queste forniture sono assolutamente indispensabili: farsi un bagno caldo, prendere un caffè ma anche dare energia alle imprese”.

Snam – conclude il gruppo che si è rivolto all’agenzia l’agenzia creativa Tbwa\Italia e a Omd Italia per la pianificazione, “da tempo, lavora proprio in questa direzione, attraverso investimenti, tecnologie e persone che quotidianamente presidiano il territorio e alcuni fra i suoi asset più strategici, garantendo forniture continue di energia e rendendo possibile, nel contempo, il trasporto dei gas verdi e decarbonizzati come il biometano e, nel prossimo futuro, anche dell’idrogeno”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!