Attualità e politicaEconomia

Tremonti: “Momento drammatico, il governo non può risolvere in un mese”

Sulla guerra Russa in Ucraina e sulla crisi energetica che sta interessando tutta Europa, è intervenuto su La7 alla trasmissione In Onda l’ex Ministro Giulio Tremonti, che ha commentando gli effetti economici della guerra e non solo.

“Quello che sta succedendo, e non solo agli oligarchi ma anche alle famiglie italiane, non sono solo gli effetti della guerra, ma gli effetti della crisi della globalizzazione”, ha dichiarato Tremonti.

Ma, secondo l’ex Ministro, il problema viene da più lontano: “La crisi economica inizia nel 2008, e nonostante le tentate soluzioni arriva fino alla pandemia: al vecchio ordine globale si sta sostituendo il disordine e la guerra è l’ultimo degli aspetti”.

Infine, un commento sull’operato del governo: “Il decreto fatto al governo in questo mese è giusto, ma temo che il problema sia molto più drammatico e non si risolva in un mese. È il momento di dire la verità per capire cosa è successo”

“Il vero problema è che non si gestisce una realtà inventando strumenti che non ci sono ingannando le persone con soluzioni che non ci sono. Ho paura che continuino a fare i turisti della storia” ha concluso.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!