LifestyleTendenze

Forbes: le dieci attrici più pagate del 2020

Forbes ha pubblicato la sua annuale classifica delle dieci attrici più pagate del 2020, analizzando il periodo giugno 2019-giugno 2020.

In cima alla classifica Sofia Vergara, che già lo scorso anno era salita sul podio, ottenendo il secondo posto dietro Scarlett Johansson. L’attrice, che ha guadagnato 43 milioni, si è distinta per la serie Modern Family e il contratto da giudice di America’s Got Talent. Oltre alla sua carriera da attrice e show girl, ha portato avanti varie sponsorizzazioni e lanciato una sua linea di jeans.

Al secondo posto Angelina Jolie grazie al suo ruolo di protagonista in The Eternals. Medaglia di bronzo per Gal Gadot, l’attrice israeliana che ha ricevuto critiche per il suo ruolo di Cleopatra. Ha firmato un contratto di 20 milioni con Netflix per Read Notice. A penalizzarla la pandemia e lo slittamento del film Wonder Woman.

Numeri da capogiro, ma che risultano comunque nettamente inferiori rispetto allo show business maschile. Gli ingaggi degli attori sono molto più alti. I dieci attori più pagati hanno guadagnato insieme 545,5 milioni di dollari, quasi il doppio di quanto guadagnato complessivamente dalle dieci donne.

Le 10 attrici più pagate del 2020 secondo Forbes

1. Sofia Vergara – 43 milioni
2. Angelina Jolie – 35,5 milioni
3. Gal Gadot – 31,5 milioni
4. Melissa McCarthy – 25 milioni
5. Meryl Streep – 24 milioni
6. Emily Blunt – 22,5 milioni
7. Nicole Kidman – 22 milioni
8. Ellen Pompeo – 19 milioni
9. Elisabeth Moss – 16 milioni
10. Viola Davis – 15,5 milioni

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!