EconomiaLE TASCHE DEGLI ITALIANI

Caro bollette, gli aiuti del governo “non bastano”: +120% per luce e +124,9% per gas

Gli italiani ricorderanno i primi mesi del 2022 per il costo delle bollette, lievitato per le famiglie del 120% (luce) e del 124,9% (gas) rispetto a gennaio e febbraio 2021, e quasi del 100% per le imprese.

Se questi sono i numeri gli aiuti del governo non basteranno a dare sollievo ai portafogli. Lo scrive Libero, sulla base delle elaborazioni chieste ad ARTE, l’associazione di Reseller e Trader del settore che raggruppa più di 110 operatori.

A tal proposito si è espresso il vice presidente di Confindustria Maurizio Marchesini: “Il costo dell’energia per le imprese nel 2019 è stato di 8 miliardi, nel 2021 di 20 miliardi e la previsione per l’anno in corso arriva a 37 miliardi… Il governo agisca subito”.

Per far fronte al problema il leader della Lega Matteo Salvini ha presentato ieri un piano con il quale il Carroccio chiederà “l’aumento dell’estrazione di gas italiano” e insisterà “sulla ricerca per il nucleare pulito”. Un impegno, quello di “aiutare i cittadini”, dal quale nessuno “può esimersi”, ha aggiunto Salvini.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!